Esperti in crisi d’impresa: formazione conseguita con successo.

Ciao sono Marco Cavalli, un avvocato per bene! :D

Conseguita la prima formazione per esperti in crisi d’impresa.

Sul finire dell’anno 2021, l’avvocato Marco Cavalli ha ultimato con successo la formazione per esperti in crisi d’impresa prevista dal decreto legge 118/2021, convertito in legge 148/2021.

Si è così arricchito il bagaglio professionale dell’avvocato barese che, da tempo, ha individuato negli istituti della risoluzione della crisi da sovrindebitamento e della crisi d’impresa utili strumenti a servizio di consumatori e imprese in difficoltà.

A tal fine, l’avvocato Marco Cavalli mette a disposizione di imprese e fornitori, operanti nel mondo immobiliare e condominiale, la propria esperienza e professionalità di legale.

E’ utile precisare che tali strumenti hanno carattere volontario, negoziale, stragiudiziale.

L’avvocato Marco Cavalli sostiene ed assiste le imprese in difficoltà. Ultimato con successo il corso di formazione per esperti in crisi d’impresa.

Composizione negoziata della crisi d’impresa (d.l. 118/2021).

La composizione negoziata delle crisi d’impresa, di recente introdotta nell’ordinamento italiano, si pone come strumento utile per le imprese in difficoltà.

L’istituto persegue lo scopo di incentivare i processi di ristrutturazione e di risanamento aziendale con il coinvolgimento dei principali creditori dell’impresa.

Un ruolo fondamentale è poi attribuito alla figura dell’esperto che, su iniziativa dell’impresa in crisi, viene nominato dalla camera di commercio territorialmente competente.

Compito dell’esperto è infatti quello di agevolare le trattative coi creditori in un “percorso negoziale” che porti, nelle intenzioni, al risanamento dell’impresa in situazione di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario.

A tal fine, l’impresa in difficoltà che intraprenda il percorso della composizione negoziata della crisi d’impresa potrà, quindi, beneficiare di una serie di misure protettive e cautelari che la mettano provvisoriamente al riparo dalle iniziative dei creditori in danno del patrimonio aziendale.

Vengono così salvaguardate le trattative coi creditori nel corso dell’intero iter di negoziazione.

Presentare l’istanza per la nomina di un esperto e l’avvio della procedura amministrativa.

Attenzione perché l’istanza per la nomina di un esperto è presentabile esclusivamente tramite il sito:
https://composizionenegoziata.camcom.it/

Sul sito sono poi illustrate le principali informazioni sull’istituto.

Tuttavia, attesa la natura tecnica dell’istituto, che comporta una serie di valutazioni aziendali, giuridico-legali, lavoristiche, è consigliata l’assistenza tecnica per mezzo di consulenti di fiducia.

Se vuoi saperne di più sulla
COMPOSIZIONE NEGOZIATA
DELLA CRISI D’IMPRESA
contatta l’avvocato Marco Cavalli

Composizione negoziata della crisi d'impresa: consulenza e assistenza giuridico-legale.

L'avv. Marco Cavalli offre consulenza e assistenza giuridico-legale alle imprese in difficoltà che vogliano affrontare e superare le ragioni della propria crisi.

A tal fine, l'avv. Marco Cavalli si avvale di collaborazioni con avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, agenti immobiliari a servizio delle imprese in difficoltà.

Di seguito le principali partnerships e collaborazioni in essere:

(Fonte immagine: sito composizionenegoziata.camcom.it)

Diffondi il post sui tuoi canali social.

Articoli recenti

Stabiliamo un contatto!

Scrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere aggiornato su articoli e iniziative dell'avvocato Marco Cavalli.

ATTENZIONE: per attivare l'iscrizione clicca sul link che riceverai a mezzo mail.

Clicca qui!
Riceverai una mail: CONFERMA LA TUA ISCRIZIONE alla mailing list!

Lascia qui un tuo commento, grazie!

La scrittura del presente post ha richiesto l'impiego di tempo ed energie preziose.
Un tuo breve commento dimostrerà apprezzamento per il lavoro svolto.

Ricorda però che: 1) si accettano solo commenti utili e pertinenti al contenuto del post; 2) non puoi linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità (il commento non verrebbe comunque pubblicato); 3) i commenti offensivi o non pertinenti saranno moderati e  potrebbero non essere pubblicati.