Danni alla proprietà immobiliare ed abusi dei terzi.

La casa in cui abiti, il capannone industriale o il latifondo in cui eserciti la tua impresa, sono i luoghi in cui realizzi, quotidianamente, il tuo presente e costruisci il tuo futuro, al riparo da rischi e danni. In questi ambienti, centro dei tuoi interessi, nascono e si consolidano, giorno dopo giorno, i tuoi rapporti umani, affettivi, commerciali.

Tuttavia, il tuo  patrimonio immobiliare è sotto costante attacco. Esso è minacciato dal tempo che passa, dai creditori, dai vicini di casa molesti e da tutti coloro (compresi i tuoi parenti) che, su di esso, possano vantare pretese di qualsiasi genere.

Attacchi alla proprietà: come tutelarsi?

Quando un imprevisto grava sulla tua proprietà, sono messi in crisi il tuo equilibrio e la possibilità di garantirti un futuro sereno.  E allora, come affrontare i problemi che si profilano all’orizzonte?

In questi casi, la reazione più pericolosa è l’inerzia: spesso, di fronte ad una minaccia, si preferisce stare fermi nella speranza che tutto si calmi e si risolva automaticamente. E se il problema si ripresenta e diventa imminente, si reagisce irrazionalmente col rischio di causare ulteriori danni.

Sia chiaro, è umano temere ciò che si ignora e non si sa gestire. Tuttavia è sbagliato stare fermi ed aspettare che i problemi si risolvano da sé. Piuttosto, è in questi casi che bisogna rivolgersi a chi, da esperto, può offrirti un aiuto.

Se la tua proprietà è minacciata o danneggiata dalle pretese altrui, puoi rivolgerti ad un avvocato di tua fiducia, esperto in materia immobiliare.

Opportunità, rischi e danni: difendi il tuo patrimonio immobiliare.

Se leggi questa pagina molto probabilmente sei proprietario di uno o più immobili. E quindi avrai certamente verificato, sulla tua pelle, quanto costi, in termini economici, la gestione del tuo patrimonio.

La proprietà immobiliare comporta una spesa continua e costituisce una passività sul tuo bilancio, tra imposte e tasse, rate del mutuo, spese di manutenzione, oneri condominiali che si presentano di mese in mese.

Se poi si aggiungono eventuali imprevisti e contenziosi giudiziali, il tuo bilancio personale rischia di presentare un saldo negativo. Perché non tutti gli immobili costituiscono una rendita; non tutte le occasioni di investimento immobiliare sono vantaggiose e redditizie.

Danni_rischi_opportunità_proprietà_investimenti_immobiliari_avvocatoNon è facile far fruttare un immobile e ridurre il rischio di danni ed imprevisti. Infatti, il luogo in cui è ubicato l’immobile, la litigiosità dei vicini, la corretta manutenzione della proprietà, le turbative al suo pieno godimento, l’andamento del mercato, sono fattori che condizionano, in positivo o in negativo, la buona gestione e le redditività del tuo patrimonio immobiliare. Sia chiaro, investire in immobili presenta dei rischi.

Pertanto, quando si verificano degli imprevisti è di fondamentale importanza saperli affrontare o, in alternativa, rivolgersi ed affidarsi a qualcuno che lo faccia nel tuo interesse.

Perché rivolgerti all’avvocato Marco Cavalli?

Per l’avvocato Marco Cavalli la tua proprietà immobiliare è un libro aperto che parla, innanzitutto, di te e della tua vita; ma anche di contratti, di ipoteche, di opportunità di investimento, di attacchi al tuo bene immobile, alla tua persona ed alla tua privacy.

L’avvocato Marco Cavalli è in grado di interpretare tutti questi elementi e suggerirti le strategie legali utili a tutelare i tuoi diritti e cogliere le occasioni che interessano la tua proprietà. Contatta e confrontati con l’avvocato Marco Cavalli: condividi con lui la tua idea o il tuo problema.

Se invece vuoi solo tenerti informato, continua a leggere questo blog e conosci meglio l’avvocato Marco Cavalli ed il suo metodo di lavoro. Accetta un solo consiglio: non affidarti al primo avvocato che capita. Cerca di capire chi hai di fronte e come ragiona; leggi sue pubblicazioni o il suo blog, comprendi il suo modo di lavorare; parlagli del tuo problema, prima di conferirgli l’incarico, e chiedigli se ha maturato reali esperienze in materia immobiliare. E ricorda che…

Risparmio non sempre vuol dire guadagno.

Volere per forza spuntare il prezzo più basso spesso influisce sulla qualità dei servizi che acquisti. Nella scelta di un professionista, non lasciarti guidare dal solo fattore economico e dall’esigenza di ottenere un risparmio di spesa.

Se ti fidi di qualcuno e del suo modo di lavorare (che sia un avvocato o meno, non importa), affidati a lui e sii disposto a spendere quanto è giusto e ti viene richiesto. Perché la salvaguardia del tuo patrimonio immobiliare, la serenità tua e della tua famiglia non hanno prezzo.

Molto spesso, scegliere e selezionare il professionista più economico significa accontentarsi di prestazioni scadenti. E visti gli interessi in gioco, una simile scelta è un vero e proprio suicidio.

Hai bisogno di un consiglio tecnico? Condividi le tue idee ed i tuoi dubbi con chi può aiutarti.

Hai bisogno di assistenza legale in materia immobiliare e di risarcimento danni? Contatta l’avvocato Marco Cavalli e raccontagli la tua storia. Esponi il tuo caso e chiedi un preventivo. Sappi che il tempo è denaro e per questo non si effettuano consulenze gratuite.

Cogli le opportunità e limita i danni nella gestione dei tuoi immobili.

L’avvocato Marco Cavalli tratta le vicende connesse alla circolazione, alla gestione ed alla difesa del patrimonio immobiliare.Ecco alcuni degli argomenti su cui puoi ricevere la sua consulenza:

Contratti e negozi giuridici in materia immobiliare:

– compravendita e permuta;
– appalto d’opera;
– locazione e rent to buy;
– pianificazione della successione nel patrimonio immobiliare;
– saldi e stralci immobiliari.

Contenzioso:

– impugnazione del testamento e revoca della donazione;
– scioglimento della comunione (dei coniugi, ereditaria o volontaria) e divisione della proprietà immobiliare;
– risarcimento danni causati da negligenza e/o imperizia;
– azioni a tutela della proprietà e del possesso;
– procedimenti cautelari a tutela della proprietà dal pericolo di danno imminente ed irreparabile;
– sfratti per finita locazione/morosità.

Azioni di responsabilità nei confronti:

– del notaio nella compravendita immobiliare;
– della banca che ha erogato il mutuo (usura ed anomalie bancarie);
– dell’amministratore di condominio;
– dell’intermediario immobiliare.

Per richieste di consulenza, assistenza legale o preventivi contatta l’avvocato Marco Cavalli tramite l’apposita scheda.

Inoltre puoi sempre leggere gli articoli che l’avvocato pubblica periodicamente sul blog.